Giuseppe Calianni

«Qualsiasi evento può generare un'opportunità. Solo la continua ed infinita cura dei dettagli ti servirà a coglierla»

Giuseppe Calianni
Giuseppe Calianni
Vice Presidente

«Qualsiasi evento può generare un’opportunitĂ . Solo la continua ed infinita cura dei dettagli
ti servirà a coglierla».

+39 345 797 8571
g.calianni@innovation4value.com

Nato a Taranto nel 1978, si laurea a 24 anni in ingegneria meccanica al Politecnico di Bari nel 2002 e consegue un MBA nel 2007.

Inizia da subito la sua carriera lavorativa presso un’azienda che si occupa di montaggi industriali finendo dopo più di 1 anno a dirigere un cantiere con più di 100 persone.

Prima della fine del 2004 la Sapio (azienda leader nel settore dei gas tecnici) lo seleziona per il ruolo di responsabile tecnico-commerciale.

Nel 2009 inizia l’avventura imprenditoriale diventando Founder, socio e CEO di CS Hospital – Gruppo STM che si occupa della commercializzazione di dispositivi medici.

Nel 2016 diventa consulente CERVED per la gestione di diversi progetti di internazionalizzazione ed alcune Camere di Commercio italiane all’estero (Corea del Sud, Vietnam e Sudafrica) lo nominano delegato ufficiale in Italia.

Nel 2017 diventa Presidente dei Giovani, membro del Consiglio Generale e del Consiglio di Presidenza di Confindustria Taranto e membro del comitato regionale dei giovani di Confindustria Puglia.

Nel 2018 diventa socio e Vice Presidente di PROEL – Gruppo FBM occupandosi delle relazioni strategiche e dello sviluppo. Sempre nel 2018 diventa partner esterno di Assioma.net – Gruppo TXT, occupandosi dello sviluppo in campo sperimentale di un progetto sulla digitalizzazione della logistica.

Socio fondatore di Innovation 4 Value, si occupa di relazioni strategiche e sviluppo del business. 

INNOVATION FOR VALUE, CULTURE, PEOPLE