Simone Magnano

«Se interroghi i dati intensamente questi prima o poi confesseranno»

Simone Magnano
Simone Magnano
Partner

«Se interroghi i dati intensamente questi prima o poi confesseranno».

+39 338 637 0078
s.magnano@innovation4value.com

Nato a Ragusa nel 1989, si laurea con lode in ingegneria gestionale presso l’università LIUC Carlo Cattaneo di Castellanza e consegue anche la laurea magistrale in economia aziendale e management presso la stessa università.

Nel 2010 collabora come Intern per Goldbet Sportwetten GMBH, svolgendo un ruolo di analisi della sicurezza interna della rete da attacchi esterni.

Dal 2011 al 2013 collabora con Synapse Advisors, fornendo un supporto l’azienda nell’attività di sviluppo di un software GRC, consistente nella definizione delle specifiche e nell’esecuzione di diversi test finalizzati alla realizzazione del software stesso.

Dal 2013 al 2019 collabora con una società di consulenza per attività di Business Process Re-Engineering finalizzata alla risoluzione di problemi di natura gestionale. Si occupa inoltre della redazione di piani industriali e della progettazione e implementazione di sistemi di controllo di gestione, anche attraverso Business Intelligence, per monitorare l’andamento delle performance.

Rafforza in questi anni le proprie competenze in merito al calcolo del costo di prodotto e le sue applicazioni.

Nel 2019 collabora su progetti di Business Transformation, predisposizione di piani industriali e attivitĂ  di Data Analysis finalizzata alla predisposizione di sistemi di Project & Portfolio Management.

Socio fondatore di Innovation 4 Value, si occupa di progetti di business transformation, predisposizione di piani industriali e attività di data analysis finalizzata alla predisposizione di sistemi di project & portfolio management, performance improvement e business intelligence. 

INNOVATION FOR VALUE, CULTURE, PEOPLE