
Ve lo ricordate questo ritornello di Human dei The Killers?
Sicuramente una delle canzoni più famose della band alternative rock di Las Vegas, fondata da Brandon Flowers nel 2001, l’abbiamo veramente sentita ovunque, e la sentiamo ancora dopo più di 10 anni!
Ci siamo, però, mai davvero soffermati sul senso di questo testo?
Are we human or are we dancer: in che senso?
Come ballerine/i, spesso nella vita e nel lavoro, seguiamo uno schema predefinito, dei “passi” già segnati da altri, delle regole prestabilite, le seguiamo e a volte non ci domandiamo neanche il perché: è così e basta.
Questo talvolta può essere confortante, altri che scelgono per noi e si va avanti, ciecamente, e tutto va bene, ma noi, in realtà, siamo umani, anche se siamo ballerini/e, prima di tutto siamo persone.
Siamo persone e dobbiamo vivere per migliorarci e migliorare il nostro essere e il nostro operato, non possiamo limitarci a seguire uno schema.
Quindi, vogliamo ballare sul palcoscenico una serie di passi che ci sono stati illustrati da altri, o vogliamo osare, contribuire a sviluppare il nostro essere “umanità”?
Il 13 agosto uscirà il nuovo album della band, Pressure Machine: in attesa di ascoltarlo, possiamo rispolverare i vecchi album e recuperare il penultimo con questa playlist Spotify.
#letsrock #innovation4value #human
@Valentina Canta